giovedì 18 aprile 2024

Rivediamo l'analisi logica

 


Il flipbook dell'analisi logica

L'analisi logica in 4 mosse


ESEGUI L’ANALISI LOGICA SUL QUADERNO e individua verbi transitivi ed intransitivi:

  1. Ho prestato la penna a Manuela.
  2. Vorrei una confezione di caramelle.
  3. eri ho visto un film molto interessante
  4. I sudditi chiesero giustizia al re.
  5. Questo è il giardino di Franco.
  6. Roberta ha chiesto un libro alla zia.
  7. Ti aspetto davanti alla fermata dell'autobus.
  8. Lo aspettai ai giardini della stazione.
  9. Michela sarà una maestra
  10. Sull'albero nascono dei fiori di pesco.
  11. Quel dottore è scrupoloso
  12. Ieri la zia Ernestina ha cucinato una splendida torta con molta cura.
  13. La settimana scorsa mio cugino Paolo ha studiato per la verifica di Storia.
  14. Domani con i miei genitori andrò sul monte Cimone per una passeggiata.
  15. Il carabiniere ha fermato l’automobilista imprudente per l’infrazione.
  16. Tra una settimana la mamma regalerà a Luca un giocattolo nuovo per il suo compleanno.
  17. I miei amici sono sul treno.
  18. Il libro è di Massimo e me lo ha prestato.

Nessun commento:

Posta un commento